sabato 14 maggio 2011

New Pants_ Monkee Genes Jeans

Ideato nel 2006 in Inghilterra dal team che cura Road Clothing, linea di abbigliamento inglese che si ispira alla filosofia di On the Road di Kerouac e al fenomeno della beat generation, questo pantalone è il primo a coscienza interamente ecologica: è completamente biologico - in cotone organico- ed è certificato e garantito dalla Soil Association Organic Standard.
La filosofia Monkee Genes è infatti quella di fabbricare prodotti senza lo sfruttamento della manodopera; ogni singolo pezzo è creato con materiali naturali, in stabilimenti in cui i lavoratori sono equamente e giustamente pagati, in un luogo dove i diritti vengono prima del profitto e dove tutte le norme di lavoro sono controllate tanto quanto i fattori ambientali. In un mondo della moda a basso costo con prodotti senza una vera identità, Monkee Genes si pone in antitesi ai marchi fast fashion, distinguendosi grazie alla qualità e alla chiara filosofia di vita che propone. Per questo ci piace!
I jeans e i pantaloni in cotone sono disponibili in una vasta gamma di colori (ispirati anche alla cultura della pop art) e in diverse modellature di vestibilità, tutti accomunati dalla semplicità nel vestire e dal “sentire proprio” un capo d’abbigliamento senza dubbio uncommon e divertente!

Nessun commento:

Posta un commento